venerdì 5 ottobre 2012

Una commovente storia d'amore


birra, ceres   Al passeggiava sconsolato sul lungofiume della città, rodendo e sbuffando dall'interno come una vecchia stufa a carbone. Poi ad un tratto gli occhi gli si illuminarono, e un lampo sembrò colpirlo in volto tanto che il suo sguardo si accese e la sua espressione imbronciata scomparve del tutto. 
   A pochi passi, su una panchina affacciata sul fiume, una bionda solitaria scrutava l'orizzonte e la sua bellezza risplendeva alla luce del tramonto. Avvicinandosi man mano Al poté ammirarne le forme e l'elegante vestito corto dall'aria vintage, pieno di colori e che lasciava intravedere le spalle e buona parte del collo. La panchina era lunga e Al non ci pensò due volte a sedersi all'altra estremità, con il garbo e la disinvoltura che lo distinguevano dagli altri.
   Passarono diversi minuti in cui la bionda rimase lì, silenziosa, mentre Al le lanciava sguardi sempre più insistenti e piano piano, con delicatezza, scivolava sulla panchina verso di lei. Poi di colpo cominciò a parlare, e non si fermò più. Le raccontò praticamente tutta la sua vita, e mentre lei ascoltava silenziosa lui sentiva di stare davvero per innamorarsi, frase dopo frase, aneddoto dopo aneddoto, confessione dopo confessione. Non aveva mai parlato così liberamente con nessuno prima. Poi allungo il braccio dietro la panchina quasi ad abbracciarla, finendo praticamente accanto a lei. Continuò a chiacchierare in un'atmosfera magica, mentre la sentiva sempre più vicina, ed il suo cuore batteva all'impazzata finché in un momento di silenzio le labbra non si cinsero. Sentì caldo e fluido quell'amore dirompente scivolargli per la gola e riempirgli l'animo, risvegliando sensazioni e passioni sopite.
   Ce l'aveva fatta, aveva trovato l'amore di cui aveva bisogno. Si fermò un attimo, e la guardò con soddisfazione. - Ah, finalmente...Amore. Disse fra sé il buon Al. Poi fece un ultimo sorso e la gettò nella differenziata. Era calda e sgasata, e sapeva anche un po' di piscio di gatto, ma di quelle bionde così ci si innamora davvero subito. 
   Tornando a casa ne comprò una cassetta intera e fecero l'amore tutta la notte.

Nessun commento:

Posta un commento