mercoledì 17 ottobre 2012

Uno dei tanti (4)

   La storia di oggi è di Marco. Non è vero, questo non è proprio il suo nome ma gli piacerebbe chiamarsi così, cioè, gli piacerebbe che gli altri lo chiamassero così.
   Da quando ha deciso per Marco, molti, indifferenti al suo desiderio continuano a chiamarlo con il suo vero nome; ma lui, da quel giorno, semplicemente non risponde. E' da un po' di tempo che non lo chiama più nessuno.
   Oltre al nome gli sarebbe piaciuto cambiare anche la faccia e, perché no, anche vita. Forse per questo, nascondeva il suo viso dietro ad un grande paio di occhiali da sole, che lasciano all'immaginazione dei più, quale sia il colore dei suoi occhi. C'è chi dice azzurri, ma le dicerie sono tante.
   Di questo mondo gli piace poco o niente, e quel poco è tutto nei ricordi di quelle uscite serali con i suoi amici. Vite che sembravano destinate a continuare ad intrecciarsi tra loro, si sono fatte dividere da forze invisibili in così poco tempo.
   Ora, i suoi sogni da bambino li ha raccolti, fino a quanto era possibile, in un garage sulla spiaggia con vista mare dove ripara motorini per i ragazzi del paese, senza che nessuno viene mai a riparare lui.

1 commento:

  1. Bel post!
    Mi piace anche la tua autodescizione: ex credente reso agnostico dalla vita, ma tentato dalla scommessa di Pascal.
    Mi ci ritrovo un pò anche io...

    RispondiElimina